Brillante operazione dei carabinieri del Comando Stazione di Sabaudia che, al termine di accurata attività investigativa, traevano oggi in arresto, in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, tre persone tutti residenti nel comune di Pontinia, di cui uno originario dell’Argentina, rispettivamente di 64, 33 e 32 anni.
Nel corso della perquisizione domiciliare eseguita presso alcuni edifici agricoli insistenti su un appezzamento di terreno, pertinenza dell’abitazione dei tre uomini, i militari dell’Arma rinvenivano marijuana, prevalentemente destinata al mercato di Sabaudia, per un totale di circa 150 kg., cosi suddivisa:
kg. 24 già parzialmente essiccata;
kg. 8 già confezionata sottovuoto in 64 sacchetti del peso variabile dai 50 grammi ai 400;
nr.3 piante alte circa mt. 1, 20;
nr. 41 confezioni, con all’interno 1 seme di cannabis;
nr.3 sacchetti contenenti germogli di marijuana di grammi 72, 330 e 1,800 kg;
nr. 255 piante di marijuana con efflorescenza di altezza variabile tra i 20 cm e i 2 mt all’interno di due serre comunicanti.
Veniva inoltre ritrovato materiale vario per la coltivazione, la lavorazione e la successiva commercializzazione quali ventilatori, deumidificatori, bilancini di precisione, rotoli di buste per sottovuoto, trita erba, microscopi, manuali di istruzioni per la coltivazione della marijuana, lampada, temporizzatore, termostato per l ’ umidità, prodotti per la concimazione e la lavorazione del terreno, nonché una lavagna nera con su riportati i turni giornalieri dei tre e le relative mansioni quotidiane per la coltivazione dello stupefacente.
L’attrezzatura veniva immediatamente sequestrata, mentre gli arrestati, dopo le operazioni di rito, venivano posti agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.