La coalizione Partito Democratico – lista civica Giancarlo Massimi Sindaco, autrice il 12 giugno di un’ottima performance elettorale, lascia libertà di voto ai propri sostenitori per quel che riguarda il ballottaggio tra Maurizio Lucci e Alberto Mosca per lo scranno più prestigioso del Comune di Sabaudia, in calendario il prossimo 26 giugno.

La decisione è arrivata al termine dell’assemblea svoltasi nella giornata di ieri.

“Ci siamo presentati a queste elezioni – sottolineano dal comitato – forti della proposta politica costruita attorno alla figura di Giancarlo Massimi che è alternativa a quella di Mosca e di Lucci. Infatti, con circa il 14% raggiunto il 12 giugno, la candidatura di Giancarlo Massimi sostenuta dalle liste del Partito Democratico e Massimi Sindaco per Sabaudia ha rappresentato la vera novità di questa tornata amministrativa.

Non intendiamo disperdere questo prezioso risultato né deludere coloro che ci hanno votato, di qui l’impegno a proseguire il percorso di aggregazione e partecipazione attiva intrapresi in coerenza con il nostro programma ed il mandato ricevuto dagli elettori, che ha visto nello straordinario risultato del 12 giugno il suo punto di partenza e non di arrivo.

Pertanto, in vista del ballottaggio del 26 giugno – che vedrà opposti Alberto Mosca e Maurizio Lucci – il Partito Democratico e la lista Civica a sostegno di Massimi Sindaco che hanno conseguito, rispettivamente il 7,4% ed il 5% dei consensi, per le ragioni evidenziate non ritengono di esprimere indicazioni di voto e si preparano ad una opposizione responsabile e costruttiva in coerenza con il mandato ricevuto dagli elettori”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.