Sono iniziati i lavori di ripristino e messa in sicurezza del ponte di via Arciglioni, messo ko dai forti nubifragi che nell’autunno del 2018 investirono la provincia di Latina.

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo con delibera di giunta nel settembre dello scorso anno, hanno preso il via gli interventi di riparazione e recupero dell’infrastruttura che in tal modo tornerà ad essere funzionale alla viabilità cittadina.

In particolare, le opere riguardano la sistemazione e il consolidamento delle spallette, la realizzazione della nuova campata e il rifacimento di un tratto di strada.

Come anticipato, il ponte è stato danneggiato dagli eventi calamitosi straordinari dell’ottobre 2018, in seguito ai quali l’Amministrazione ha chiesto e ottenuto dalla Regione Lazio 167mila euro per la sua ricostruzione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.