La rete di sostegno ai cittadini, intrecciata in seno al COI (Centro Operativo Intercomunale), di cui Sabaudia è capofila, si arricchisce di un nuovo supporto sanitario a carattere volontario, dedicato soprattutto alle fasce più deboli della popolazione. E’ già attivo il progetto “Mai soli”, ideato e proposto da alcuni medici, specialisti e psicologi del territorio, allo scopo di essere sempre più vicini non solo a quanti stanno affrontando periodi di isolamento o quarantena ma anche alle persone più anziane e ai bambini. A scendere nel campo della solidarietà sono il dott. Bruno Pilato (coordinatore), il dott. Michele Vitagliano, la Dott.ssa Marianna Totani e la Dott.ssa Stefania Frattali, fior di professionisti che volontariamente offrono le loro prestazioni attraverso consulti telefonici. Per accedere al servizio occorre semplicemente selezionare il numero 366-8116050 e prenotare il consulto. Sarà poi lo specialista a chiamare il richiedente secondo le seguenti fasce orarie:
Medicina generale, ortopedia e traumatologia dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00
Pediatria dal lunedì al sabato dalle 12:30 alle 15:30
Supporto psicologico adulti e bambini lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 11:30 alle 12:30
Fisioterapia Dal lunedì al venerdì 11:00-12:00 e 15:00- 16:00
Auspicio del sindaco è di poter irrobustire il gruppo di specialisti con l’ingresso di nuove adesioni. L’iniziativa andrà avanti esclusivamente per il periodo legato all’emergenza Covid-19.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.