Dopo il successo di critica e di pubblico riscosso nella prima edizione con centinaia di cittadini ad affollare la cerimonia d’inaugurazione in Piazza del Comune, per la Giornata Internazionale della Donna 2024, il direttivo della Fidapa Bpw Italy Sabaudia, guidato dalla presidente Daniela Picciolo, ripropone la mostra fotografica “Sabaudia parla al Femminile”, dedicata alle tante figure femminili che nel corso dei lustri hanno costruito e arricchito di bello e significativo la storia della Città all’ombra del Circeo.

Il vernissage della seconda edizione dell’evento si terrà alle 16,30 di venerdì 8 marzo, presso il Museo “Emilio Greco” di Sabaudia.

L’esposizione, a cura della dottoressa Daniela Carfagna, resterà in visione dall’8 marzo al 2 aprile.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Sabaudia.

“Tante le donne della nostra città ancora da raccontare,
conosciute e non, i loro sacrifici, i progetti realizzati; giovani
donne, che con l’insegnamento di chi le ha precedute affrontano
la vita a testa alta per trovare la loro strada e, perchè no, realizzare i propri sogni” dichiara la Presidente di Sezione Daniela Picciolo. 

“Considerato quindi la riuscita della I edizione e il consenso
ricevuto da tutta la cittadinanza – aggiunge – abbiamo deciso di proseguire nel nostro intento. Ieri, oggi, domani, questo la Fidapa di Sabaudia vuole raccontare, perchè, come dice la Dr.ssa Daniela
Carfagna dalla quale c’è solo da imparare, una città non è fatta
solo di palazzi piazze e strade, ma quello che fa una città sono le
PERSONE”. 

La presidente Picciolo conclude il suo intervento ringraziando “tutte le donne che con entusiasmo hanno aderito a questa seconda edizione, il Comune di Sabaudia, per aver patrocinato la mostra, la BCC del Circeo e Privernate, agenzia di Sabaudia, che da anni ci sostiene nei nostri ambiziosi e innumerevoli progetti, ed infine il Direttore del Museo Emilio Greco Dottor Gregorio Maria Mattei, che con gentilezza e spirito di collaborazione ci ha sostenute in questa iniziativa”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.