Nell’ottobre che, così come altre città, Sabaudia dedica alla campagna di sensibilizzazione sul tema della prevenzione e della lotta al tumore al seno, non c’è solo il Palazzo Comunale ad illuminarsi di rosa. Tra le proposte anche l’iniziativa “Il bosco si colora di Rosa”.
Una passeggiata sensoriale e conoscitiva nella foresta del Parco Nazionale del Circeo, a cura dell’Istituto Pangea Onlus, in programma domenica 30 ottobre. Raduno alle 09,30 presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo di via Carlo Alberto, per i saluti istituzionali. Il via alle 10,00 quando i partecipanti cominceranno ad affrontare un percorso della durata di oltre due ore, praticabile anche in sedia a rotelle, lungo uno dei sentieri pianeggianti della foresta mediterranea.
Promosso dall’Assessorato Sanità e Pari Opportunità del Comune di Sabaudia, la manifestazione è organizzata in collaborazione con la sezione di Latina della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).
“Un’esperienza che aiuta a prendere l’abitudine di cogliere quelle cose che spesso sfuggono – commenta l’assessore alla Sanità, Annamaria Maracchioni – adottando alcune strategie per utilizzare al meglio i propri sensi. Non solo. È un’occasione per essere a contatto con la natura e capire l’importanza di avere uno stile di vita sano. Uno stile di vita utile come prevenzione ad ogni tipo di patologia”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.