E’ giunta a conclusione a Sant’Isidoro, frazione di Sabaudia, l’edizione n. 17 del Memorial “Alessandro Danese”, un ragazzo strappato alla vita nel fiore degli anni, il cui ricordo rimane incancellabile nel cuore della comunità cittadina.

Sicuramente equilibrato ed avvincente il triangolare che ha messo a confronto i giovanissimi giocatori di categoria “Esordienti” del comprensorio comunale. L’impegno non è certo mancato in questi piccoli atleti che in alcuni casi hanno mostrato anche di aver già mandato giù i primordi del calcio impartiti dai tecnici delle rispettive società.

A vincere il torneo è stata la squadra dell’Aurora Vodice Sabaudia, seguita nell’ordine dalla rappresentativa di Sant’Isidoro e dal GSI Sabaudia.

Una classifica che poco conta e che si indica giusto per dovere di cronaca, perché, oltre a ravvivare la memoria di Alessandro Danese, per l’organizzazione l’obiettivo da raggiungere era, e resta, quello di coinvolgere e avvicinare quanto più possibile questi bambini alle primissime armi nel mondo del calcio all’interiorizzazione dei valori veri dello sport che, come ormai noto, camminano di pari passo con le regole del buon vivere.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Sabaudia, alla cerimonia di premiazione ha partecipato il consigliere delegato allo Sport, Massimo Mazzali.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.