SABAUDIA – Sabaudia – Maltempo, vertice in Comune e scatta una nuova allerta meteo: Pontina chiusa dalla rotatoria della Migliara 54. Tutti i numeri per le emergenze e le indicazioni per la popolazione.
L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio nella giornata di ieri ha gettato nuovamente Sabaudia nell’emergenza, con allagamenti diffusi nei campi e nelle abitazioni, smottamenti e disagi importanti alla viabilità e alla popolazione. Il sindaco Gervasi, per la mattinata odierna, ha convocato e presieduto un vertice in Comune alla presenza dei Carabinieri Forestali e di tutte le Forze Armate del territorio al fine di programmare i necessari interventi. La situazione, infatti, seppur rientrata, presenta ancora i caratteri emergenziali e necessita di specifici provvedimenti.
Nella sua nota il comune comunica che: “la viabilità potrebbe ancora oggi avere disagi e rallentamenti, anche a seguito della chiusura della Strada regionale 148 – Pontina dalla rotatoria della Migliara 54. Restano chiusi al transito, come da ordinanza sindacale emessa ieri (n.35), i tratti di strada Diversivo Nocchia, strada Sacramento, via Angelo Vicario e via dei Sandalari.
Si ricorda che anche per la giornata odierna il l’Agenzia regionale di Protezione civile ha emesso un’allerta meteo con criticità di colore giallo per rischio idraulico e idrogeologico. Si invita dunque la popolazione a prestare particolare attenzione adottando tutte le norme comportamentali e di autoprotezione del caso, ma soprattutto a rimanere in casa, limitando gli spostamenti allo stretto necessario. Si esortano altresì i cittadini a non utilizzare scantinati, garage e locali seminterrati. Per qualsiasi necessità è bene allertare le istituzioni preposte, i vigili del fuoco (115), la Polizia Municipale (0773-515543) nonché la sala operativa della Protezione Civile regionale (803555) e la sala operativa del Centro Funzionale Regionale (800276570)”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.