Allerta meteo di codice rosso su tutta la provincia di Latina, già messa in gravi ambasce dalla criticità idrogeologica dei giorni scorsi.
Nonostante l’imperversare del nubifragio, a Sabaudia la situazione è sotto controllo: l’acqua dei canali rimane entro i livelli di guardia defluendo regolarmente, mentre sul lungomare non si si registrano tratti di strada allagati, come rilevato da Polizia Locale e Protezione Civile che dalle prime ore del mattino stanno effettuando un’accurata azione di vigilanza del territorio.
Tuttavia il sindaco Giada Gervasi raccomanda alla cittadinanza di “mantenere alta l’attenzione, soprattutto per le forti raffiche di vento che insistono sull’intero territorio comunale” esortando “a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e a prestare la massima attenzione alla guida”.
Resta attivo sul comprensorio del Comune di Sabaudia il Centro Operativo Comunale (COC).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.