Non potevano non essere una gioia e motivo di grande orgoglio per tutta la collettività locale quelle medaglie olimpiche meritatamente raccolte nelle notti italiane dei giorni scorsi alle olimpiadi giapponesi dagli atleti dei Gruppi Nautici di Corpi dello Stato e Forze Armate con base operativa a Sabaudia, nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, che confermano l’Italia tra le potenze mondiali del canottaggio.
Sentimenti ed emozioni di cui dalla sua pagina ufficiale facebook si fa portavoce il sindaco Giada Gervasi.
“Le medaglie nel canottaggio italiano conquistate a Tokyo 2020 hanno il sapore delle acque del lago di Paola, lo sfondo della duna quaternaria e la grinta di un territorio che ha ancora molto da dare allo sport e ai tanti atleti che lo scelgono per i loro allenamenti. La vittoria di questi ragazzi è il successo dell’intera comunità di Sabaudia, dei Gruppi sportivi militari che in essa hanno trovato casa, del percorso che questi ultimi hanno intrapreso sul territorio donando alla nazionale atleti di spessore, capaci di conquistare il podio in ogni occasione e di essere testimoni perfetti dei grandi valori dello sport. A loro tutti i complimenti dell’Amministrazione Comunale e della Città di Sabaudia per l’impegno messo in campo, i traguardi raggiunti e le emozioni che, ancora una volta, ci hanno regalato”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.