Un successo di pubblico e di solidarietà. A 1.420 euro ammonta il frutto della generosità dei tanti visitatori che dal 4 al 13 febbraio hanno ammirato la mostra itinerante “Un Secolo d’Azzurro – Storia della nazionale italiana di calcio”, a cura del giornalista e scrittore Mauro Grimaldi, per la promozione dell’Associazione “S. Anna” di Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti e dalla casa editrice “labDFG” di Giovanni Di Giorgi.

Circa duemila le presenze contate nei dieci giorni in cui l’esposizione ha fatto tappa nell’elegante location dell’Hotel “Oasi di Kufra” di Sabaudia.

Dieci giorni di passione azzurra, capace di convogliare negli spazi allestiti nella nota struttura alberghiera del lungomare pontino intere scolaresche del territorio, appassionati di calcio e semplici curiosi, provenienti anche da fuori provincia, attratti dal valore non solo sportivo, ma anche culturale, di quei cimeli, di quei materiali di gioco e di quei trofei che narrano gli ultimi 120 anni circa della storia italiana.

Una partecipazione che, considerato anche lo stato d’emergenza sanitaria ancora in vigore, va ben oltre le più rosee aspettative, grazie soprattutto all’ineccepibile organizzazione della “Manfredi Event” di Raffaele Manfredi, con la puntuale collaborazione di Luciano Colantone, che, nonostante le tante incombenze a cui ha dovuto far fronte, ha saputo cogliere al volo l’occasione per rivolgere un pensiero tangibile verso le persone più svantaggiate della comunità cittadina, dando impulso ad una raccolta d’offerte e ad una lotteria di beneficenza (in premio maglie di giocatori della nazionale azzurra), per poterne devolvere il ricavato alla Caritas della Parrocchia Santissima Annunziata di Sabaudia.

E proprio oggi Raffaele Manfredi e Luciano Colantone si sono recati negli uffici della Chiesa Madre di Sabaudia per consegnare la somma al parroco don Massimo Castagna, che ha espresso parole di profonda gratitudine all’indirizzo dei donatori.

Un motivo di grande orgoglio per gli organizzatori essere riusciti a centrare in contemporanea un duplice obiettivo: allestire con positivi riscontri un evento di rilevante portata nazionale e contribuire al sostegno di chi versa in condizioni di difficoltà.

Ma non finisce qui: la “Manfredi Event” annuncia che sono già in cantiere altri progetti in chiave sportivo-solidale da realizzare in città nel corso della prossima stagione estiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.