Nel 2019, alla sua prima volta a Sabaudia, fu tra gli eventi più apprezzati del ricco cartellone d’intrattenimento estivo. Ovvio quindi che, dopo il successo della prima edizione, non poteva non esserci riconferma per il Festival dei Cantautori Italiani anche per questa estate vissuta con il fiato ancora sospeso per le “intemperanze” di un virus duro a scomparire. La tre giorni dedicata alla buona musica all time del nostro Paese avrà inizio venerdì 21 agosto, per proseguire fino a domenica 23 agosto, nella ormai collaudata cornice di Piazza del Comune. Tre serate di note d’autore e di suggestive atmosfere create da brani storici che, seppur datati, per i loro testi e le loro sonorità, riescono a fare ugualmente breccia nel gradimento delle nuove generazioni. Ad alternarsi sotto i riflettori di Sabaudia saranno i cantanti solisti delle migliori tribute band nazionali.
Un appuntamento di eccellente rilievo artistico, al quale si potrà assistere gratuitamente, ma sempre nel rispetto della normativa in vigore: registrazione e prenotazione per i posti a sedere, come prescrive il protocollo anti Covid-19.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.