Raccapricciante quell’inno, intercettato telefonicamente, all’avanzata del coronavirus, mentre in tv assistevamo al macabro, triste corteo di mezzi militari colmi di bare che percorreva le strade di Bergamo.
Sulla vicenda, ecco il punto di Alberto Mosca, candidato sindaco per la coalizione Forza Italia, Città Nuova e Scegli Sabaudia alle prossime elezioni per il rinnovo del primo cittadino e del consiglio comunale.
“Quanto è emerso dalle indagini condotte dalla Procura di Latina e dall’ordinanza del GIP del Tribunale sui presunti reati commessi dall’attuale Sindaca di Sabaudia, Giada Gervasi, e da alcuni funzionari dell’ente e di altri organismi del territorio rappresenta un colpo durissimo all’immagine della nostra città.
I dettagli che emergono dall’ordinanza aprono scenari che evidenziano la minore capacità amministrativa di coloro che oggi gestiscono la cosa pubblica e che, purtroppo, ha inciso in maniera significativa i beni più preziosi del nostro territorio, dal parco nazionale del Circeo a circa 20 chilometri di zona costiera sino all’evento di prova di coppa del mondo di canottaggio che ci ha portato anche all’attenzione dei media internazionali.
Pertanto sarà necessario rimboccarci le maniche e lavorare subito con una squadra qualificata per ricostruire la macchina comunale, rinsaldare la coesione sociale e ricostruire l’immagine di Sabaudia su scala nazionale ed internazionale.”
Intanto, come noto, nella serata di ieri, il sindaco Giada Gervasi ha rassegnato le sue irrevocabili dimissioni.
In attesa dell’arrivo del commissario prefettizio, a reggere temporaneanemte il Comune sarà il vice sindaco Alessio Sartori.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.