Sabaudia in Vetrina – Estate 2019, il cartellone

103

SABAUDIA – È stato presentato nella splendida cornice naturale del Lago di Paola, il cartellone di eventi “Sabaudia in Vetrina – Estate 2019”, promosso dall’Amministrazione comunale con il pieno coinvolgimento e supporto di artisti, associazioni, operatori culturali, imprenditori e associazioni di categoria del territorio e non solo.
Da giugno ad ottobre, un programma ricco che saprà coinvolgere giovani e meno giovani, famiglie e bambini, e quanti vorranno trascorrere delle giornate nella totale voglia di divertirsi e fruire di contenuti culturali e sportivi a 360 gradi. Eventi e grandi rassegne, tra nuove manifestazioni e tante conferme, tra volti noti dello show-business italiano ed eccellenze: in questo 2019 Sabaudia alza l’asticella e punta ad una programmazione eterogenea e di qualità in grado di catturare l’attenzione anche della stampa nazionale.

Confermati il Festival del Cinema, la Settimana della Moda (con anche Miss Sabaudia e Miss Cinema Lazio), Il Gillette Padel Vip Cup, I Suoni del Lago… oltre il Giardino, Sabaudia Musica Festival, Sabaudia Jazz Festival e Musica in Blu. Ma anche Il Parco e la Commedia, Sunset Jazz Festival, la Festa Fluo, la Festa di Fine estate e il Carnevale Estivo. Grande ritorno dei “Racconti di Sabaudia”, assente dal 2006. Tra le nuove proposte troviamo il Sabaudia Musica Village (con il truck di Radio Globo), il TPI Fest (il Festival delle Idee del The Post Internazionale) con una serie di ospiti illustri del mondo del giornalismo, della politica, della società e dello spettacolo italiano, una serata dedicata all’eccellenza della moda made in Italy con le creazioni di Gai Mattiolo, gli incontri letterari al BorgoLago, la Festa del Cocomero e il Butcher for Children promossi dall’Ascom Confcommercio e tantissime serate all’insegna del divertimento, dell’enogastronomia, della beneficenza e della condivisione. Infine una serata dedicata alla musica italiana con un ospite d’eccezione, di cui si saprà meglio nel corso delle prossime settimane.

“La nostra Amministrazione ha voluto stringere un patto con tutti gli operatori culturali e commerciali della città per consolidare un dialogo che sia generatore di possibilità di sviluppo, dando vita a progetti legati al turismo e alle attività tradizionali di Sabaudia – ha esordito il sindaco Gervasi – Questa amministrazione ha voluto investire in un progetto di crescita corale che passa attraverso il dialogo con tutti gli attori del territorio. Sabaudia ha le potenzialità per avere uno sviluppo importante, bisogna solo creare le opportunità. Questo fa la politica e questo stiamo facendo, ne è prova la prima prova della coppa del Mondo di Canottaggio (e nel suo piccolo anche questa programmazione di eventi). Sarà la partita di tutti noi e con piacere in questi giorni sto vedendo che tutti insieme stiamo creando una squadra vincente che renderà questa opportunità un acceleratore importante per il nostro territorio, in cui lo sguardo di chi è venuto ospite ha potuto apprezzare le sue bellezze e ha avuto modo di incrociare quello di chi qui ci abita e ne va orgoglioso”.

Alla presentazione, accanto al sindaco Gervasi, hanno partecipato il Presidente del Consiglio comunale nonché delegato agli eventi Gianluca Bonetti, gli assessori Palmisani e Sartori rispettivamente ad Attività Produttive e Sport, il consigliere con delega all’agro-economia Massimo Celebrin e la consigliera Francesca Avagliano, delegata ai percorsi culturali e alla sostenibilità. Perfetta padrona di casa – che si ringrazia per l’ospitalità – Anna Scalfati, in rappresentanza dell’Azienda Vallicola del Lago di Paola. Insieme a loro, nello spirito corale proprio di “Sabaudia in Vetrina” artisti, operatori culturali, autorità militari, associazioni di categoria e semplici cittadini.

Tutti gli eventi in calendario sono ad ingresso gratuito e possono essere visualizzati al link https://www.radiondablu.it/128991/eventi-2019.html.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.