Una tappa verso l’acquisizione del Cinema Augustus da parte del Comune di Sabaudia.
Nella giornata di ieri il sopralluogo alla struttura a cura di due funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Frosinone, per la quantificazione del valore dell’immobile, la fase antecedente la proposta d’acquisto.
Un’ispezione rigorosa e accurata, effettuata alla presenza del vice sindaco Giovanni Secci e di due dipendenti dell’area Tecnica e Patrimonio del Comune, che – come si legge nelle news del sito istituzionale – ha sancito la solidità del progetto e l’impegno dell’Amministrazione nel dare una nuova forma alla struttura che fu un tempo animata da risate, emozioni e cultura.
In previsione, il Comune di Sabaudia, entro l’anno in corso, potrebbe già assumere a patrimonio non solo i locali a pianoterra, ma anche una corposa parte del grande immobile che domina Piazza del Comune, terrazza compresa.
E, dopo opportuna ristrutturazione, partirebbe la riconversione del complesso che, oltre al rilancio del cinema-teatro, acclude la realizzazione di un centro congressi, dove ospitare eventi, convegni, conferenze e persino una sorta di Caffè letterario. Per un vero e proprio polo culturale, destinato a potenziare il tessuto sociale, culturale ed economico della città.
“L’avvio dei lavori di riqualificazione – scrive l’Amministrazione Comunale – segnerà l’inizio di una nuova era per Sabaudia. Un’opportunità per i cittadini di immergersi in spettacoli d’arte e d’intrattenimento, nonché per attrarre eventi e conferenze che porteranno un sicuro ritorno economico alla città. Il cambiamento è possibile. Sempre. E l’Amministrazione Mosca lo sta dimostrando”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.