Il Presidente della Sezione di Sabaudia dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia, Colonnello Maurizio Calabrese, è il nuovo Delegato Regionale dell’Associazione che riunisce artiglieri in congedo o in servizio, nonché numerosi simpatizzanti.

La nomina ufficiale, con relative congratulazioni, è arrivata dalla Presidenza Nazionale al termine delle elezioni alle quali hanno partecipato i responsabili di tutti i sodalizi dell’Arma di Artiglieria sparsi sul territorio della Regione Lazio.

Un vero plebiscito quello sortito dalle urne per il Colonnello Calabrese, capace di calamitare sulla sua persona la totalità dei consensi.

Il giusto premio ad una specchiata carriera militare, lunga un quarantennio circa, gran parte del quale in servizio presso l’ex Scuola di Artiglieria Controaerei di via Caporale Tortini, oggi Comaca, ed ai tre anni di lavoro finora investiti alla guida e per la crescita della sezione A.N.Art.I. di Sabaudia.

La compagine ha sede in via Principe di Piemonte, ai piedi di Ponte Giovanni XXIII, con vista sulle acque del Lago di Paola, e conta ben 110 iscritti, tra cui un’attiva e non marginale componente femminile. E, grazie all’impegno di soci e membri del consiglio direttivo, espresso in particolare attraverso la partecipazione ad attività di volontariato e la promozione ed organizzazione di iniziative culturali e momenti di condivisione socio-ricreativa, è riuscita a ritagliarsi nel tempo uno spazio di rilievo nel tessuto sociale della Città di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.