Intorno alle 20,00 di ieri si è concluso il terzo degli screening organizzati, presso Largo Russia a Bella Farnia, a favore dei cittadini di nazionalità indiana.
Gli operatori dell’Azienda Sanitaria Locale hanno eseguito oltre 530 test antigenici rapidi) rilevando una decina di positività di cui si attende l’esito più probante del tampone molecolare.
L’attività, come ha comunicato la stessa Asl, si è resa necessaria per rintracciare il “caso indice”, dopo la conferma arrivata dall’Istituto Spallanzani di un contagio da variante indiana.
Già nei giorni scorsi le autorità competenti hanno predisposto il tracciamento e avviato l’indagine epidemiologica.
Ad informare sul quadro della situazione è il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ringraziando Asl e Prefettura “per il coordinamento delle attività e per il costante monitoraggio e supporto”.
“Un ringraziamento – così conclude il suo intervento il primo cittadino – va anche a tutto il Gruppo Comunale di Protezione Civile per il continuo supporto alle autorità competenti e alla comunità tutta.
In particolare vorrei rivolgere una sentito plauso al suo coordinatore, Girolamo Terranova , sempre pronto, disponibile e in prima linea nelle diverse situazioni emergenziali”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.