Saranno resi noti venerdì prossimo, 2 ottobre, i vincitori dell’edizione 2020 de “I Racconti di Sabaudia”.
Almeno nell’immediato, non ci sarà però premiazione ufficiale in presenza di un pubblico che sarebbe stato prevedibilmente numeroso per l’attesa del risultato di un concorso letterario che ricopre un ruolo di spicco nell’estate sabaudiana. Ancora imprudente creare possibilità anche involontaria di assembramento in questa interlocutoria fase pandemica. E, tra l’altro, non sarebbe stato giusto non regalare una cornice adeguata all’atto finale dell’evento, ai suoi sostenitori, ai premiati e a tutti gli autori prescelti per la redazione del libro. Meglio rimandare la cerimonia a data da destinarsi, allora. Nel giugno del prossimo anno, ad esempio, incastonandola magari nella presentazione dell’edizione 2021, alla stregua di un simbolico passaggio di testimone tra il passato recente e il presente del progetto. Per il momento si provvederà solo all’assegnazione dei premi in denaro, previsti dal regolamento, mentre per la consegna di targhe e riconoscimenti bisognerà attendere l’inizio della prossima stagione estiva.
Pertanto i nomi dei vincitori saranno diramati venerdì 2 ottobre attraverso gli organi di stampa e i canali social Instagram e Facebook.
Ricordiamo che a contendersi il podio del concorso sono: Maria Micaela Ariani, Mauro Barbetti, Valentina Caiola, Rita Cascella, Emanuela Colleluori, Leone D’Ambrosio, Giovanni De Palma, Desideria Della Giovanna, Annalisa Maiorano, Maria Pia Mambro, Maria Mancini, Luigi Massi, Michele Molinari, Marco Reggio, Flavio Rosati, Lauretta Rosellini, Alessandro Tozzi.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.