Issa Diarra (chitarra e voce), Vera Petra (voce e percussioni), Fabrizio Cavalieri (basso), Silvio Scena (tastiere), Mbeba Africa Jiappo (percussioni), Marco Libanori (batteria): sono i componenti di Itafrikband, il gruppo di scena alle ore 19,00 di stasera sulla spiaggia del lido Saporetti, nell’ambito del Sunset Jazz Festival.

Una formazione originale, composta da musicisti di diverse provenienze geografiche, che ci aprirà improvvisamente le porte della Afro music con un repertorio eterogeneo che mantiene una comune matrice africana di fondo.

Parallelamente ad un’ampia ricerca culturale e musicale, Itafrikband interpreterà canzoni africane e afrobrasiliane, tradizionali e moderne, cavalli di battaglia di noti artisti, quali Miriam Makeba, Sona Jobarteh, Zahara, Brenda Fassie, Angelique Kidjo, Chico César, Vanessa da Mata.

La band, inoltre, rivisiterà brani pop-rock con influenze jazz, funk, latin e della “musica in levare” delle isole caraibiche, proponendo una libera e personale contaminazione di ritmi, suoni, colori e parole.

I musicisti, avvalendosi delle loro diverse esperienze e collaborazioni musicali, daranno forma e contenuti ad una originalissima fusione tra i diversi generi, arricchita dal suono tribale delle percussioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.