Nel pomeriggio di ieri il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha incontrato una rappresentanza del Comitato spontaneo di cittadini della zona indicata per la realizzazione del sito di stoccaggio rifiuti a ridosso del canale Rio Martino.

Il primo cittadino ha ascoltato con attenzione le loro ragioni e condiviso lo stato di preoccupazione che li assale, ribadendo il fermo NO dell’Amministrazione Comunale di Sabaudia al nuovo impianto.

“Voglio rassicurare i cittadini perché faremo tutto il necessario per portare le nostre ragioni all’attenzione delle autorità preposte alla procedura di individuazione del sito”, ha confermato Giada Gervasi agli abitanti della zona in questione.

Come si ricorderà, nei giorni scorsi il sindaco ha inviato una piccata missiva al commissario ad acta nominato dal Tar, la dottoressa Laura D’Aprile, direttore generale del settore rifiuti del Ministero dell’Ambiente, con la quale manifestava il profondo dissenso, suo e della città, nei confronti della proposta avanzata dalla Conferenza dei Sindaci dell’Agro Pontino, bollandola come “scelta inaccettabile e scellerata”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.