Non convincono le opposizioni le argomentazioni sulla vicenda moscerini, diffuse nella serata di ieri dal sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, unitamente al collega di Pontinia, Eligio Tombolillo.

Una situazione che certamente non trova il favore dei residenti nell’area compresa tra Sabaudia e Pontinia, che in questi giorni stanno facendo salire alta la loro voce di dissenso per gli evidenti disagi provocati dal persistere del fenomeno.

A Sabaudia il caso potrebbe finire in consiglio comunale: in questo senso spingono i consiglieri di minoranza, Maurizio Lucci, Vincenzo Avvisati Giancarlo Massimi. Enzo Di Capua, Immacolata Iorio e Paolo Mellano, che nella stessa giornata di ieri hanno richiesto al presidente, Diana Sciamanna, l’urgente convocazione dell’assise per affrontare una problematica di grande importanza rientrante nell’alveo della difesa della salute pubblica.

“La ormai cronica presenza massiccia di moscerini che coinvolge via Portosello, via Formicosa, via Migliara 48 e in parte la città di Pontinia – così motivano l’iniziativa Lucci e gli altri – continua a creare notevoli disagi ambientali e sanitari ai molti residenti della zona. Nonostante gli interventi delle autorità proposte nel 2022, ad oggi non sono emersi miglioramenti anzi, da quanto risulta dalle numerose segnalazioni, la situazione è peggiorata. Le tante famiglie coinvolte del nostro territorio, e non solo, ritengono necessario e prioritario salvaguardare la salute dei residenti”

“Pertanto – si legge in chiusura – è opportuno che il tema venga discusso in consiglio comunale anche alla presenza delle autorità competenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.