Anastacia l’estate prossima a Sabaudia. Il 19 luglio 2025 la famosa cantautrice statunitense, un’icona della musica a 360°, una tra le più acclamate interpreti della scena internazionale, sarà la star più lucente del cartellone d’eventi all’Arena del Mare. Un vero e proprio colpo grosso per lo spessore di un’artista che nella sua ultratrentennale carriera ha mietuto successi in ogni parte del mondo e di un personaggio che, fortemente provato dal destino, ha trovato la forza e il coraggio per reagire, facendo poi dell’impegno umanitario e sociale ragione di vita.
Ad annunciarlo, con apposito comunicato stampa in data odierna, è lo stesso Assessorato Turismo e Cultura del Comune, che già da qualche tempo sta lavorando all’allestimento del carnet degli appuntamenti d’intrattenimento che caratterizzeranno l’ancor lontana stagione estiva in riva al lago di Paola.
Un programma che, oltre alla straordinaria partecipazione di Anastacia, di cui in Italia ricordiamo l’emozionante duetto con Eros Ramazzotti in “I belong to you”, già prevede quelle dei Blue, gruppo d’oltremanica molto in voga agli inizi degli anni 2000, e dell’attore Maurizio Battista, ospite ormai tradizionale dell’estate sabaudiana. Ad inaugurare la serie sarà proprio la band inglese la sera del 18 luglio, mentre il comico romano sarà di scena il 12 agosto.
Questi i primi tre personaggi già sicuri protagonisti degli spettacoli a pagamento che saranno organizzati all’Arena, in una scaletta ancora tutta da completare.
“L’estate 2025 rappresenta per l’Amministrazione un’occasione unica per valorizzare la nostra città attraverso la cultura e lo spettacolo – commentano il sindaco Mosca e il vice sindaco e assessore al ramo, Giovanni Secci -. Siamo orgogliosi di poter offrire a turisti e residenti un calendario ricco di eventi, che non solo ampliano l’offerta turistica, ma permettono anche di vivere Sabaudia in maniera nuova, mettendo in risalto il nostro meraviglioso territorio”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.