Tu chiamale se vuoi…. “EmozionI”. E sicuramente intense e tantissime, di emozioni, ne susciterà lo spettacolo che fa proprio il titolo di uno dei brani più conosciuti e amati della produzione discografica italiana, datato 1970, in scena a Sabaudia nella serata di venerdì 30 settembre.

L’organizzazione è della Manfredi Event di Raffaele Manfredi che, dopo essere riuscito, nell’inverno scorso, a portare all’ombra del Circeo “Un Secolo d’Azzurro”, la prestigiosa mostra sulla storia della nazionale italiana di calcio, mette a segno un altro colpo a sensazione, regalando al pubblico di sabaudiani e visitatori “Emozioni”, un altro evento di eccezionale spessore artistico, che vola sulle ali dei testi e delle note della premiata ditta Mogol-Battisti. Un mix di musica e parole che ha riscosso e continua a riscuotere grande consenso in tutta Italia.

L’interpretazione del repertorio battistiano è affidata a Gianmarco Carroccia che con la sua voce ricalcherà per filo e per segno la versione datane all’epoca dal grande cantautore di Poggio Bustone, venuto a mancare il 9 settembre del 1998. Ad accompagnarlo un’orchestra di 16 elementi, diretta dal maestro Marco Cataldi.

Ma la vera chicca della serata sarà la presenza di Giulio Rapetti, in arte Mogol, che ripercorrerà in lungo e in largo le varie fasi dell’azzeccatissimo connubio artistico, scendendo nel cuore e nei contenuti delle singole canzoni portate al successo da Lucio Battisti, attraverso il racconto di aneddoti e stati d’animo che ne caratterizzarono la composizione.

E, come nello stile della Manfredi Event, anche nel corso di questa serata, condotta da Francesca Rasi, ci sarà spazio per un’iniziativa di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas della Parrocchia Santissima Annunziata di Sabaudia.

Appuntamento dunque in Piazza del Comune a Sabaudia alle ore 21,00 di venerdì 30 settembre.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio ed il contributo della Città di Sabaudia, che ha di buon grado sostenuto l’importante attività.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.