Risolte le problematiche che non ne consentivano l’esecuzione, partiti i lavori di riqualificazione del tratto dissestato di via Selva Piana, la strada che collega la Pedemontana all’Istituto fisioterapico di riabilitazione “Clara Franceschini”, necessari per ridare sicurezza ad un percorso rimasto per lungo tempo scomodo e impraticabile a causa di buche ed avvallamenti che ne segnavano il manto d’asfalto. 

Il tratto viario ha, infatti, un’importanza fondamentale soprattutto per le ambulanze che trasportano pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia ortopedica, i quali necessitano di riabilitazione all’interno della struttura per una completa guarigione.

“Per troppo tempo – scrive il sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca – la via è stata teatro di battaglie per la sua riqualificazione, con la comunità sabaudiana, e non solo, che sollecitava invano interventi di asfaltatura e rimozione delle radici. Ora finalmente l’incubo di via Selva Piana è solo un brutto ricordo”.

“Abbiamo ascoltato le esigenze della nostra comunità e siamo felici di annunciare di avere raggiunto con successo l’obiettivo. La bitumazione di questo tratto non solo migliorerà la viabilità, ma avrà un impatto positivo sulla qualità della vita di chiunque utilizzi la strada, sia pazienti che verranno condotti nella struttura riabilitativa che familiari che percorreranno il tratto per fare visita ai loro cari, ma anche per coloro che risiedono nella zona. Continueremo a lavorare per una Sabaudia sempre migliore”, conclude il primo cittadino, a sottolineare “l’impegno dell’Amministrazione nel rispondere alle necessità della comunità e nel raggiungere traguardi che rappresentano miglioramenti significativi della vita quotidiana”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.