Con delibera di giunta numero 75 dell’11 aprile, l’Amministrazione Comunale di Sabaudia,  ha sancito il prolungamento orario del mercato dell’usato che si tiene tradizionalmente ogni giovedì in piazza Santa Barbara. La decisione, adottata in un’ottica di valorizzazione del territorio e di stimolo all’economia locale, prevede che il mercato resti aperto fino alle ore 16,00 a partire dal primo giovedì del prossimo mese di maggio fino all’ultimo giovedì di agosto.

La proposta di ampliare l’orario di apertura dei banchi è stata avanzata dal consigliere delegato alle attività produttive, Giovanni Pietro Fogli, in collaborazione con gli Uffici competenti, anche a seguito di numerose istanze pervenute da operatori economici e cittadini. L’iniziativa, quindi, si inserisce in un più ampio contesto di promozione delle attività locali e di valorizzazione delle peculiarità del territorio locale.

“Sabaudia, con la sua vocazione turistica legata soprattutto alla stagione balneare – recita la nota stampa del Comune – vede nel mercato dell’usato un’opportunità per favorire l’incontro tra la produzione e il consumo, nonché per offrire ai turisti un’esperienza autentica e locale durante il loro soggiorno. La decisione di prolungare l’orario del mercato si pone dunque l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei sabaudiani e dei visitatori, favorendo lo scambio di beni e la scoperta delle realtà locali”.

“La scelta di estendere l’orario del mercato – si legge in chiusura di comunicato – rappresenta anche un’occasione per incentivare lo sviluppo economico del territorio, promuovendo la circolazione di beni usati e sostenendo l’attività commerciale dei venditori locali. Inoltre, è un’opportunità in più per favorire la coesione sociale, creando un punto di incontro e di socializzazione per i residenti e i visitatori di Sabaudia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.