Dal 15 giugno, analogamente agli altri sei della provincia di Latina, il servizio del Punto di Assistenza Territoriale di Sabaudia tornerà a pieno regime passando dalle 12 alle 24 ore giornaliere. A riferirlo quest’oggi dal suo blog è l’ex direttore amministrativo dell’Asl di Latina, Franco Brugnola. Un’altra battaglia vinta per il Comitato per la Difesa del PPI di Sabaudia, promosso e guidato dallo stesso dottor Brugnola, che il 18 maggio scorso aveva inviato ufficialmente all’Azienda Sanitaria la richiesta di riattivare il servizio notturno del Punto di Primo Intervento una volta superata la ferrea fase 1. La stessa missiva fu trasmessa contestualmente, per conoscenza, al sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, che dal suo canto in data 28 maggio sollecitò agli organi competenti la riapertura della struttura anche per l’arco notturno. Ed oggi finalmente il Direttore Generale dell’Asl ha firmato l’attesa ordinanza che sancisce il ritorno alle 24 ore di attività in tutti i sette PAT della nostra provincia.
Il dr. Brugnola in chiusura coglie l’occasione “per ringraziare ancora una volta tutti i medici e gli infermieri che si adoperano quotidianamente con grande abnegazione e motivazione per assistere i pazienti, sia del PPI di Sabaudia che negli altri Comuni”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.