Per almeno due giorni resterà chiuso, per il riscontro di alcuni casi di positività al covid-19, uno dei plessi del centro cittadino dell’Istituto Comprensivo “Valentino Orsolini Cencelli” di Sabaudia.

La notizia è ripresa dallo stesso sindaco Giada Gevasi, dopo averne ricevuto comunicazione dalla dirigenza scolastica.

Coinvolte tre classi della scuola media, due quinte, due quarte e una prima della scuola primaria, nonchè una classe dell’asilo.

Sei alunni ed un insegnante risultano attualmente contagiati, in attesa degli esiti del tampone molecolare a cui domani si sottoporranno tutti gli alunni e i docenti delle classi chiuse.

Intanto la scuola sta provvedendo ad ulteriori verifiche per scongiurare la chiusura di ulteriori classi e ha già avviato gli interventi di sanificazione dei locali interessati.

Tutte le persone coinvolte sono state contattate dall’Istituto per le procedure del caso, secondo i normali protocolli della Asl di Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.