Dopo la Bandiera Blu, diventata negli anni un’attesa consuetudine, ecco arrivare la Bandiera Verde.

Un nuovo importante riconoscimento di caratura nazionale entra ad arricchire la bacheca d’onore della città di Sabaudia per la presenza sul suo territorio di spiagge da consigliare per la confortevole fruibilità da parte dei più piccoli.

A conferirlo è un comitato tecnico-scientifico di medici pediatri, dopo aver valutato e ritenuto meritevoli di designazione alcune caratteristiche del suo litorale: la presenza di spiaggia con sabbia, la limpidezza e la scarsa profondità a riva delle acque marine, l’organizzazione delle strutture balneari che rendono quanto più godibile e sicura la permanenza a mare di famiglie con bambini, a partire dalla presenza di bagnini ed assistenti e continuando con il corretto distanziamento tra gli ombrelloni, onde consentire ai bambini di muoversi liberamente, e l’esistenza di attrezzature e spazi ludico-sportivi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.