Nonostante le avversità generate dall’attuale momento d’emergenza sanitaria, il Circeo National Park Trial conferma il suo appeal. Tanti gli atleti, giunti da ogni parte d’Italia, per dire “presente” all’evento podistico incastrato nel cuore del Parco Nazionale del Circeo, promosso ed organizzato dall’Atletica Sabaudia con il patrocinio del Comune di Sabaudia, del CONI, della Proloco Sabaudia e dello stesso Ente Parco Nazionale del Circeo. Un appuntamento sportivo a tutto tondo, ma anche un traino importante per la valorizzazione delle bellezze nascoste nel territorio su cui sovraneggia la Maga Circe.
“Siamo ripartiti così, uno dietro l’altro…con una mascherina a celare le nostre paure. ma anche…con la speranza che tutto possa rimettersi a posto – scrive il presidente dell’Atletica Sabaudia, Antonio Cipullo, deus ex machina dell’Iniziativa, prima di ringraziare “chi ha creduto in noi, chi ha partecipato, chi ha solo assistito per vedere…e prendere spunto, perché come ha detto qualcuno stamattina, riempendo il nostro cuore di orgoglio, le cose prima si fanno e poi si raccontano…e noi nonostante il Covid, anche quest’anno abbiamo detto la nostra”.
“E adesso – ha concluso Cipullo – incrociamo le dita affinché nel 2021 si possa ritornare a quella festa di sport, solidarietà e aggregazione che ha reso magico il Circeo Trail…il trail per tutti.
Lo sport, quello vero animato dalla passione, non conosce ostacoli”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.