Sabaudia – Un argomento quanto mai attuale, dopo il fatto di cronaca perpetrato nel territorio di San Felice Circeo e balzato all’attenzione dei media in questi ultimi giorni.
L’auditorium del Parco Nazionale del Circeo ospiterà questo pomeriggio alle 18,00 la conferenza sul tema “No violenza sulle donne – Contro stalking, femminicidio e ogni altro abuso”.
L’evento è promosso dall’Associazione LABORATORIO SABAUDIA, con la collaborazione dell’Associazione ANJALI YOGA e il patrocinio del Comune di Sabaudia, al fine di sensibilizzare sui temi della violenza di genere. Insieme agli esperti invitati, si dialogherà su femminicidio, forme di abuso, sostegno e tutela legale delle vittime, centri di ascolto antiviolenza e tecniche di difesa personale.
Introdotti da Paolo Mellano, presdente di Laboratorio Sabaudia, a relazionare saranno la psicologa, dott.ssa Roberta Cassetti, la sociologa, dott.ssa Michaela Sevi, l’avvocato penalista matrimonialista, Donatella Ceccarelli, e Antonio Franzè, maestro di tecniche di autodifeesa
L’ingresso è libero nel rispetto delle misure di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19. Obbligatorio l’uso della mascherina.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.