“La villa imperiale di Sabaudia è sempre chiusa, ma il Ministero la apre per il candidato leghista”.
E’ il titolo con cui il quotidiano “Repubblica”, l’8 giugno scorso, presentava la visita della sottosegretaria della Lega ai Beni Culturali, Lucia Borgonzoni.

Un’allusione chiara al fatto che la discesa a Sabaudia della rappresentante del governo fosse semplicemente ed esclusivamente strumentale al sostegno della candidatura a Sindaco di Enzo Di Capua.

Una vera e propria insinuazione, per il coordinatore comunale della Lega Sabaudia, Antonio Ciriello, alla luce della notizia del sostanzioso stanziamento ministeriale di 500mila euro in diretto avvicinamento per il sito archeologico sulle sponde del lago di Paola, che dà un senso ben diverso alla venuta della Sottosegretaria leghista nella città pontina alla vigilia della tornata elettorale per il rinnovo della carica di sindaco e del consiglio comunale.

“Oggi – scrive Ciriello – i fatti dimostrano che non si trattava di uno spot elettorale ma di una visita funzionale ad un finanziamento per il nostro sito.
La Lega rispetta gli impegni. Il Governo ha infatti confermato quanto promesso in campagna elettorale sulla valorizzazione di Villa Domiziano e, in particolare, col progetto Caput Mundi, arriverà un contributo di 500 mila euro per l’importante sito archeologico di Sabaudia.
C’è grande soddisfazione da parte del Gruppo Dirigente della Lega Sabaudia per questa notizia, che conferma l’impegno assunto in campagna elettorale dal Sottosegretario ai Beni Culturali Lucia Borgonzoni, confermato a sua volta ieri dal Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.
Siamo soddisfatti per questo importante risultato. La Lega continuerà a lavorare per il bene di Sabaudia”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.