Dalla sua pagina social, il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, ha augurato buon Halloween a quanti, bambini, ragazzi e adulti, sono soliti festeggiare questa ricorrenza d’origine celtica.
Ma forse la sua iniziativa, alla luce della situazione corrente che oggi fa registrare una nuova impennata delle positività, è solo un pretesto per invitare ancora una volta tutta la cittadinanza alla rigorosa ottemperanza alle regole di comportamento che ben conosciamo, “perché, in attesa del vaccino, rappresentano l’unico strumento di difesa dal Covid-19”.
“Ai più giovani soprattutto – asserisce – voglio ricordare di fare attenzione perché ognuno di noi può essere contagiato o rappresentare una fonte di contagio: l’età non è più una discriminante e i dati che giungono dall’Asl purtroppo lo confermano quotidianamente. Quindi cari ragazzi, prestate attenzione perché tutto questo non è un gioco, non è una situazione da affrontare con leggerezza. Ricordate che una vostra bravata, una vostra trasgressione, può davvero costare la vita ad un vostro caro”.
Che sia pure una notte di sano divertimento questa notte di Halloween, “ma siate responsabili – conclude la Gervasi – fatelo in assoluta sicurezza e nel rispetto delle misure di prevenzione: mascherina indossata correttamente anche all’aperto, distanziamento sociale, divieto di assembramento e di svolgimento di feste, rientro a casa entro e non oltre le ore 24”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.