Sabato la Latina Basket Benacquista affronta il Chiusi al PalaBianchini

88

Sabato 8 aprile – alle 19 – la Latina Basket Benacquista Assicurazioni affronterà al PalaBianchini il Chiusi nella seconda giornata di andata della seconda fase del campionato di serie A2. I toscani sono reduci da una sconfitta interna con Agrigento ( 79-84 ) al termine di 40 minuti infuocati. Nelle file del Chiusi giocano gli ex nerazzurri Riccardo Bolpin, Davide Bozzetto, Davide Raucci. Grande soddisfazione a Latina per l’ importante vittoria esterna per il team di coach Franco Gramenzi che ha espugnato autorevolmente Rimini, dando impulso alle speranze dei playoff nel girone Bianco. In assenza di Fall e Alipiev ottimo contributo per Andy Cleaves, ingaggiato ad inizio marzo per far fronte all’infortunio di Ron Lewis e autore finora di 20.2 punti a gara nelle cinque sfide disputate, con il 51% da 2 e il 39% da 3, con un record pontino di 3 vinte e 2 perse. Cleaves, guardia Usa classe ’96, sta pressoché confermando le cifre ottenute con la maglia di Ferrara, dove ha disputato la prima parte di campionato (19.3 punti di media).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’artista islandese Jóhannes Kristjánsson dialoga con la natura
Articolo successivoBasket Beat di Leo Ortenzi e Pippo D’Alessio: sabato 8 aprile ad Aprilia la presentazione del libro della storia minors della pallacanestro Italiana dedicata a Ciccio D’Alessio
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.