Ieri la notizia che i teatri resteranno chiusi, oggi quella bella dell’apertura delle arene di Roma.
Il cinema in piazza ci sarà, a darne conferma il presidente dell’associazione ” Piccolo Cinema ” Valerio Carocci, che oggi intervistato dal tg3 ha illustrato la nuova stagione estiva sotto le stelle. Tre le famose piazze di Roma, dove a partire dal 4 luglio, sarà possibile con tutte le precauzioni dettate dalla situazione, gustarsi il grande cinema sotto le stelle.
“Piccolo America torna ad animare di luce e di vita le notti estive romane con il proprio progetto nato a Trastevere e oggi allargato a tutta l’area metropolitana di Roma: “Il Cinema in Piazza”. Tre arene in tre luoghi della città distanti fra loro che entrano in comunicazione generando sinergie e nuove relazioni. Trastevere, Tor Sapienza e Ostia, per un totale di 104 serate di proiezioni con 104 film differenti, dibattiti con registi, attori, sceneggiatori e maestranze, retrospettive, grandi classici del patrimonio nazionale e internazionale, nonché film dedicati ai più piccoli”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.