ROMA – Roma, bufera Ama: nuova perquisizione della Guardia di Finanza. Dopo la perquisizione dei giorni scorsi, la Finanza torna ad acquisire nuovi elementi nell’ambito dell’inchiesta nei confronti di Ama, la municipalizzata che gestisce i rifiuti di Roma. Le forze dell’ordine hanno ritenuto di doversi procurare documenti al Campidoglio, nella sede dell’Ama, presso una delle sedi della BNP Paribas e all’archivio notarile.
Come riportato da ‘la Repubblica’, stavolta nel mirino degli inquirenti è finita la stima di un’immobile in via Palmiro Togliatti, del valore nominale di 139 milioni di euro: le indagini sono volte a stabilire se tale valore non sia stato in realtà sovrastimato illecitamente.
Richiesta intanto l’archiviazione della posizione di Rodolfo Murra, che aveva rivestito un ruolo nel Consiglio di Amministrazione. Restano invece indagati l’ex presidente del Cda, Daniele Fortini, l’ex consigliere Carolina Cirillo e Antonella Giglio in qualità di ex amministratore unico di Ama
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.