LATINA – L’incontro col viceministro c’è stato ma nessuna risposta concreta per i camionisti Unatras: «Il Governo non ha compreso le tante difficoltà in cui versa il nostro settore.»
Risposte insufficienti arrivano dal Governo. Così Unatras ha riassunto quanto emerso dall’incontro con il viceministro delle infrastruttura e della mobilità sostenibile Teresa Bellanova.
Nelle previsione la riunione avrebbe dovuto rappresentare una possibile svolta con l’arrivo di interventi immediati per frenare la crisi nel settore dell’autotrasporto.
“Pur apprezzando la disponibilità al confronto valutiamo le risposte non adeguate allo stato di difficoltà in cui versa il settore”.
Le difficoltà hanno portato i camionisti della nostra provincia e di quella di Frosinone ad avviare una protesta davanti al Mof dove ormai da 10 giorni sono parcheggiati un centinaio di tir inattivi.
Dopo la prima settimana il presidio è stato prorogato ad oltranza, almeno fino a ieri in cui c’è stata la riunione tra le associazioni di categoria e il Governo. Intanto purtroppo il tanto atteso tavolo si è concluso con un nulla di fatto.
Finora gli autotrasportatori del nostro territorio hanno protestato sempre in forma pacifica, facendo intendere però come ci fosse la possibilità di arrivare ad un vero e proprio blocco. Almeno fino a lunedì comunque la situazione rimarrà tranquilla, giorno in cui sarà convocato il comitato esecutivo per valutare e assumere iniziative necessarie e conseguenti allo stato di crisi del settore.
“Unatras – continua il comunicato – nonostante l’insoddisfazione per la mancanza di certezze, attende che già nelle prossime ore il Governo riesca a trovare soluzioni emergenziali”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.