“Ripuliamo l’Appia”, l’iniziativa ecologica organizzata dall’Associazione Filippo II, domenica 27 ottobre

8

FONDI – Storia, natura, attività fisica, senso civico e sensibilizzazione ambientale: sono gli ingredienti che compongono l’iniziativa “Ripuliamo l’Appia”, la giornata ecologica organizzata dall’Associazione Filippo II – contrada Sant’Andrea, in collaborazione con il Parco naturale regionale dei Monti Aurunci, l’associazione ludico-culturale “Atuttotondo” e il patrocinio del Comune di Fondi, in programma a Fondi il prossimo 27 ottobre, a partire dalle ore 10:00.

Per i volontari e quanti vorranno partecipare, l’occasione giusta per vivere una bella domenica di ottobre all’aria aperta, contribuendo nel contempo a ridare massimo decoro all’area designata. L’appuntamento è fissato presso il ponte Filippo II.

Gli aderenti, infatti, effettueranno un trekking lungo uno dei tratti meglio conservati d’Italia della Regina Viarum e raccoglieranno eventuali rifiuti disseminati lungo il cammino. 

Al termine della mattinata pranzo a sacco nell’area picnic.

Nel pomeriggio l’evento proseguirà con una piantumazione di alberi in collaborazione con l’Ente Parco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.