FERENTINO- Nella mattinata di ieri i Carabinieri Forestali di Anagni, nell’ambito di predisposti servizi tesi al controllo del trasporto su strada di rifiuti, hanno denunciato in stato di libertà per “gestione non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi” un 30enne, cittadino marocchino residente a Castro dei Volsci.
Nello specifico l’uomo è stato controllato a bordo del proprio furgone mentre trasportava rifiuti speciali non pericolosi consistenti in scarti di materiale ferroso, senza essere iscritto all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
Nella circostanza a carico dello stesso, ricorrendo i presupposti di legge, è stata avanzata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Ferentino per anni tre.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.