Rimpasto pronto: Costanti e Capirci via.Intanto in un sondaggio Coletta va a picco.

571
Il sindaco Coletta e l’ex presidenta della Camera Boldrin nel giorno del’intitolazione del Parco Falcone e Borsellino

Nel sondaggio lanciato un mese fa, da latina 24 ore.it, sul gradimento del sindaco Coletta, al quale hanno partecipato 2.260 persone, rispondendo alla domanda: Sei soddisfatto dei primi due anni di amministrazione Coletta?
Il 17% ha risposto Sì (390 voti), l’83% ha risposto No (1.870 voti)
Certo, un sondaggio è pur sempre un sondaggio, ma quel 17% ricorda i voti che il nostro sindaco prese prima del ballottaggio con Calandrini. Di certo la situazione dell’amministrazione non è idilliaca.Le difficoltà sono tante.Tra pochi giorni due assessori terminano il periodo di part time e torneranno, a tempo pieno, a fare il loro lavoro.Dunque,due assessorati saranno cambiati.Ma forse non sarà l’unico mutamento. In partenza,anche l’effervescente Antonella Di Muro,assessore alla cultura che ama molto parlare con la granitica consigliera Aramini. I ricambi però non verranno dal PD. Del resto il sindaco Coletta non ha mai amato la politica di Renzi. Lui va oltre e partecipa attivamente alla costruzione di “Italia in comune”, dove si ritrovano i civici alla Pizzarotti o alla De Magistris. Ieri il nostro era a Napoli, dal sindaco De Magistris. Le riunioni si susseguono perché bisogna accelerare.La formazione del nuovo governo ha trovato un altro ostacolo.”O Savona o Morte” titola oggi un giornale.Sul ministro dell’economia Savona,Salvini non molla e minaccia di far saltare tutto. Si potrebbe votare ad ottobre e Coletta deve essere pronto, anche se, forse, non abbandonerà la nave di piazza del Popolo per completare la consiliatura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.