LATINA Roberto Cecere, segretario provinciale della Cisl di Latina è preoccupato per l’andamento occupazionale ed economico di tutti i comparti. Siamo ormai in recessione e il Paese non cresce che cosa si può fare?
“Per rilanciare l’occupazione è necessario riaprire i cantieri,sia quelli fermi e soprattutto quelli per le nuove opere ad iniziare dalla Roma Latina.E’ incredibile si perde ancora tempo mentre le buche si allargano e nessuno interviene. E’ una vergogna!
Che ne pensa del reddito di cittadinanza ?
“Il reddito di cittadinanza è un’assistenza pura,non guarda al mondo del lavoro. Solo un governo miope non comprende che le grandi opere,nei momenti di crisi,danno respiro all’economia,al Paese,ai cittadini.
Dunque mobilitazione a partire dal 9 febbraio ?
“Si, il 9 febbraio saremo in piazza,a Roma,con una manifestazione nazionale, per dire al governo che la finanziaria non va bene e che va modificata. C’è bisogno di una finanziaria di sviluppo. Il Paese è in recessione e lo comunica con molta tranquillità.
Il decreto dignità fa solo danni, perché, dopo un anno,se prima i lavoratori venivano considerati ad un medio e lungo termine,
oggi,dopo un anno, vengono messi fuori, perché il decreto dignità ha ridotto i contratti al minimo, perché, mettendo la causale
dopo un anno,le aziende sono preoccupate di prolungare il lavoro”.
“Con queste misure non si va da nessuna parte, per questo la prima mobilitazione è per il 9 febbraio, con una grande manifestazione nazionale a Roma”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.