Rifiuti, si rischia l’emergenza nel Capoluogo: le proteste dei cittadini sui social media

305

image
LATINA – Foto e commenti su Facebook si sprecano, ma amche l’umore dei cittadini non digitali non è dei migliori. Benvenuti a Latina, dove l’immondizia regna sovrana nelle strade e i cassonetti sono stracolmi come non mai.
I disservizi vanno avanti da più di una settimana e anche sabato due mezzi della raccolta ordinaria sono rimasti bloccati. La società sta cercando di affittare due nuovi automezzi per la raccolta che potrebbero contribuire a ristabilire l’equilibrio e una sostanziale pulizia nei quartieri dove sono stati riscontrati più problemi. Ma non è detto che sia una cosa semplice da realizzare per via della procedura di concordato in essere e anche per un velato irrigidimento che si registra tra il personale in forza alla partecipata comunale.
Intanto è alle porte la nuova gara europea per affidare la gestione della raccolta, un appalto di oltre 116 milioni di euro per i prossimi anni che si spera possa finalmente risolvere i problemi della città capoluogo.
image


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.