Rifiuti abbandonati in natura, il buon esempio di Mr Green

14

Livorno, 26 ottobre 2024– Nel pomeriggio di ieri, sabato 26 ottobre, Mr. Green ha deciso di dedicare il proprio tempo libero alla tutela dell’ambiente, dando vita a un piccolo grande gesto di cittadinanza attiva. Partito da casa alle ore 13:00, sperando che il meteo non compromettesse il suo progetto, Mr. Green si è diretto verso Pian di Rota, una zona ormai tristemente nota per l’abbandono di rifiuti ingombranti e inquinanti, come pneumatici usati. Quest’ultimo tipo di rifiuto, infatti, viene spesso rinvenuto tra Via Leonardo da Vinci e Via di Popogna, aree in cui l’incuria di pochi rischia di compromettere il paesaggio naturale per molti.

 

Mr. Green ha trovato diversi pneumatici abbandonati sul posto, un problema sempre più frequente che evidenzia una mancanza di senso civico e una scarsa attenzione all’ambiente da parte di alcuni cittadini. Armato di buona volontà, ha iniziato a raccogliere gli pneumatici, percorrendo più volte il tragitto verso l’isola ecologica per smaltire correttamente questi rifiuti pericolosi. Sono stati necessari ben quattro viaggi per trasportare tutto, ma alla fine del pomeriggio Mr. Green si è dichiarato soddisfatto e felice di aver dato il proprio contributo alla salvaguardia della natura.

Questo piccolo atto di impegno personale ci ricorda quanto sia importante la responsabilità collettiva nel preservare l’ambiente che ci circonda.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.