FIRENZE – L’ultima di quattro aggressioni in una settimana lunedì 18 dicembre è stata la miccia che ha fatto esplodere la protesta dei rider fiorentini. Un video della pagina Instagram Welcome to Florence ha ripreso la rissa seguita ad un accoltellamento subito da un fattorino che ha chiamato i colleghi come rinforzi per rincorrere l’aggressore di 15 anni molto probabilmente appartenente ad una baby gang.
Il giovane malvivente si da alla fuga inseguito da decine di rider e ferma il tram e chiede aiuto. L’ultima aggressione ha causato la protesta di centinaia di rider scesi in piazza a Santa Maria Novella e davanti al sindacato: consegne a notte fonda, aggressioni, botte e furto di tutti gli averi personali, bici, cellulare e portafogli, sono i rischi che gli addetti alla consegna non si sentono più di correre. Rifredi e Novoli le zone più pericolose in cui i fattorini hanno deciso uno stop alle consegne notturne.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.