MILANO- Silvio Berlusconi è ricoverato da questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano, dove tra i primari c’è il professore Roberto Zangrillo, da anni suo medico personale. Il leader di Forza Italia è arrivato in ospedale alla periferia Est di Milano direttamente dalla sua residenza di Arcore e a bordo di un’ambulanza. Per un problema di privacy la struttura sanitaria non fornisce dettagli sulle condizioni dell’anziano leader che quest’anno compirà 83 anni. Ma da ambienti di partito si fa sapere che si tratta solo di una banale ma assai dolorosa colica renale.
Non è la prima volta che l’ex Presidente del Consiglio finisce al San Raffaele. Recentemente si era sottoposto a un intervento chirurgico non urgente ed era stato ricoverato poi per qualche giorno per una serie di esami di routine a cui Berlusconi si sottopone regolarmente. Il ricovero più importante era avvenuto nel 2016 per una complicazione cardiaca con un successivo viaggio per un intervento a Cleveland negli Stati Uniti, dove esiste una delle unità coronariche di eccellenza mondiale. Ma a preoccupare in queste ore i vertici di Forza Italia non sono solo le condizioni di salute di Silvio Berlusconi ma pure il proseguimento della campagna elettorale.
Oggi alle 14 a Villa Gernetto, a Gerno, in Brianza, il leader di Forza Italia avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa per presentare i candidati alle prossime elezioni europee. Silvio Berlusconi, fanno sapere da Forza Italia, sarebbe comunque intenzionato a tenere la conferenza stampa. (Fonte La Stampa)
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.