RicominciARTE è arte in sicurezza: per gli artisti, gli addetti al settore e gli spettatori.
La voglia di ricominciare con gli spettacoli dal vivo è tanta e un pool di professionisti del settore mettono in campo le proprie competenze, gratuitamente, per far esibire i talenti delle Marche. La prima tappa di RicominciARTE è il 26 e il 27 giugno a Treia (MC) con l’intenzione di proseguire con un calendario itinerante per tutta la regione. Due date, una dedicata alla musica e una al teatro con 40 artisti marchigiani.
In questo momento di stop forzato e ritorno graduale alla normalità, l’appello dell’ideatore, Roberto Rossi, è rivolto a tutti gli enti istituzionali della Regione Marche: “è fondamentale, ai fini della ripartenza degli spettacoli dal vivo che ci sia un interesse e un aiuto concreti verso gli artisti marchigiani, che siano loro la prima scelta come protagonisti di grandi eventi nel territorio. Diamo precedenza e valore ai tanti artisti marchigiani”
IL PROGETTO
“La volontà di risalire su un palco, di sentire il calore del pubblico che è linfa vitale di qualsiasi artista, è alla base dell’idea del format. Il progetto RicominciARTE è rivolto alla ripartenza degli eventi calmierati nel rispetto delle normative di distanziamenti di sicurezza Covid-19 al fine di promuovere la cultura attraverso gli spettacoli che sono parte essenziale in un Paese come il nostro, dove teatro, musica e letteratura vantano grandi talenti creativi in ogni regione – afferma l’ideatore e coordinatore del progetto, Roberto Rossi, titolare dell’agenzia Eclissi Eventi con venticinque anni di esperienza nel mondo dello spettacolo – Così nasce questo progetto, con la preziosa collaborazione di 40 artisti marchigiani e aziende del settore che a fine giugno si esibiranno in un’area privata, alla Megi’s Area di Passo di Treia (Contrada S.Marco Vecchio, 8). RicominciARTE consiste in due serate consecutive: la prima è dedicata a musicisti e cantanti con opere inedite (26 giugno), la seconda agli attori con teatro, cabaret e conferenze (27 giugno). Lo scopo è dare speranza e rendere felici gli artisti marchigiani che dopo molto tempo potranno risalire su un palco garantendo emozioni in tutta sicurezza”.
UNIONE TRA ARTISTI E ADDETTI AI LAVORI PER SPETTACOLI ALL’APERTO
RicominciARTE è strutturato per poter essere replicabile in più tappe itineranti in varie località della regione Marche, con artisti ogni volta diversi, al fine di supportare il maggior numero di musicisti e attori, oltre che dare più possibilità al pubblico di godere nuovamente di eventi dal vivo come questo”. Le aziende che collaborano con Eclissi Eventi per questo progetto della ripartenza sono: CiaoTickets, Fifa Security, Tonico Service, Comunicare Eventi, Radio Linea & Media, A Sound Service, Sebach-Italspurgo, Miconi Maurizio Noleggi.
Biglietti in vendita da mercoledì 3 giugno nel circuito CiaoTickets. Infoline 0733.865994.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.