LATINA – Grande ritorno della più controversa e fuori dagli schemi Compagnia Teatrale di Latina, Grosso Gatto. L’eclettica e dissacrante ideatrice, la sceneggiatrice e attrice Giselda Palombi, torna finalmente sulle scene, questo sabato 6 ottobre nella sede dell’Associazione Blues Alchemia in piazza Moro, 37 con uno spettacolo sopra le righe e dal titolo “Ricettario Malvagio”; il monologo è tratto da una figura spirituale molto seguita e forse temuta, Baron Sabato, un tragettatore di anime, una figura che viaggia tra gli inferi e la terra…
Lo spettacolo è fuori dal sistema convenzionale ed è dedicato al coraggio di essere liberi di essere ciò che realmente siamo e alla ribellione delle regole imposte senza tregua.
Un monologo a volte aggressivo, a volte ironico, accompagnato dalle musiche di Enrico Angelini e dal blues di Gianni Squarzanti le quali esalteranno le parole dure e dirette dell’interprete.
I personaggi che Giselda interpreterà sono provocatori e ribelli. “Il Ricettario ha come interprete e protagonista una figura impersonale, più che un alter ego un “nullo ego”, un personaggio quasi mitologico dal taglio noir. Il continuo gioco narrativo è anche fortemente onirico”.
Giselda ci soprenderà, non risparmierà colpi di scena e non concederà spazio ai clichè.
“Il Ricettario – sottolinea Giselda Palombi- è uno spettacolo di teatro off nato con la volontà precisa di essere anche off-theatre, ovvero pensato fuori dallo spazio ben delineante del palco e del teatro come struttura architettonica, nasce per girare nei quartieri, nei locali e nei pub, nelle cantine e nelle case”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.