SERMONETA – Riaprirà domani 17 Aprile la scuola elementare Donna Lelia Caetani del plesso Sermoneta capoluogo.

Per motivi igienici sanitari il Sindaco, Claudio Damiano, è stato costretto ad emettere un’ordinanza di chiusura immediata della struttura, sita in via Bastioni della Portella.

Inizialmente, l’interruzione dell’attività scolastica era prevista solo per il giorno 12 Aprile ma il mal funzionamento delle fognature ha fatto si che i lavori si protraessero più a lungo creando non pochi disagi alle famiglie che hanno denunciato il fatto all’unione per la difesa dei consumatori.
Udicon contesta il fatto che una struttura così importante per la comunità sia carente a livello manutentivo, lasciando inoltre le famiglie degli studenti in condizione di disagio organizzativo dovendo questi chiedere, obbligatoriamente, proprio sotto le festività pasquali giorni di ferie e permessi per poter restare con i propri figli.
L’architetto Riccardo Ianiri conferma che la struttura è pronta per la riapertura.
L’ordinanza firmata dal Sindaco garantisce l’ordinario svolgimento delle attività didattiche a partire da Mercoledì 17 Aprile.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.