Al via il nuovo servizio Paga Online, il progetto della Regione Lazio che permette ai cittadini di effettuare i pagamenti delle prestazioni sanitarie attraverso vari strumenti elettronici , con il duplice obiettivo di ridurre le code agli sportelli e garantire la possibilità di effettuare il pagamento del ticket in qualsiasi momento. Al momento Il servizio (applicabile per le sole prestazioni prenotate a partire dal 14 novembre 2016 ) è disponibile per le ASL RM 4 e Latina, ma presto sarà esteso a tutte le altre aziende sanitarie locali.
Per le prestazioni sanitarie prenotate attraverso il ReCUP, erogate sia in regime Servizio Sanitario Nazionale, sia in regime di Attività Libero Professionale Intramoenia, i cittadini potranno da ora, oltre al tradizionale pagamento presso le casse dei vari CUP (Centri Unici di Prenotazione), eseguire pagamenti, visualizzare un pagamento effettuato e scaricare la ricevuta. Per chi prenota le prestazioni tramite call center Recup (numero verde 80.33.33), potrà richiedere all’operatore i codici di pagamento da utilizzare sul sitowww.pagaonline.regione.lazio.it
PagaOnline, realizzato dalla società regionale LAZIOcrea, si interfaccia con la piattaforma tecnologica Pago PA, messa a disposizione dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).
Fonte :http://laziodigitale.it/lazio-digitale/archivio-notizie/107-il-nuovo-servizio-regionale-pagaonline
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.