Genova- Ultimo saluto in diverse città italiane ieri per 20 delle 41 vittime del crollo di Ponte Morandi i cui familiari hanno preferito una cerimonia privata a quella di Stato in programma oggi a Genova, alla quale sarà presente anche il presidente Mattarella. Durante i funerali dei quattro ragazzi di Torre del Greco una parente di una delle vittime ha lanciato un atto d’accusa: «I ragazzi sono vittime dello Stato assente» ha detto dall’altare. «Spero che i responsabili paghino», ha aggiunto.
Intanto si scava ancora tra le macerie alla ricerca dei dispersi. L’auto su cui viaggiava la famiglia Cecala, il papà Cristian, la mamma Dawna e la piccola Kristal di 9 anni, è stata recuperata dai vigili del fuoco. La macchina è stata individuata nella notte, completamente schiacciata, sotto un grosso blocco di cemento che faceva parte del pilone della struttura crollato nei pressi dell’argine sinistro del Polcevera. Il bilancio delle vittime sale così dunque a 41, due i dispersi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.