Razzismo in Fiorentina – Napoli, il sindaco Nardella: “Chiedo scusa a nome della città”

La stessa società viola si è subito dissociata dalle offese

49
GERMOGLI PH: 23 GENNAIO 2020 EMPOLI DEM FESTIVAL AL PALAEXPO FESTA CONVEGNO INCONTRI DIBATTITO LE CITTA ITALIANE..E IL PD ALLORA ? NELLA FOTO DARIO NARDELLA © TOMMASO GASPERINI / FOTOCRONACHE GERMOGLI

FIRENZE – Il sindaco di Firenze Dario Nardella, tramite un messaggio pubblicato sui social, ha commentato duramente gli episodi di razzismo nei confronti dei calciatori partenopei Koulibaly, Osimhen e Anguissa dopo la fine della partita tra Fiorentina e Napoli: “Victor, André-Frank, Kalidou: a nome di Firenze vi chiedo scusa – commenta il primo cittadino – Chi ieri ha offeso i calciatori del Napoli allo stadio non rappresenta la città e non rappresenta la Fiorentina, che ha subito preso le distanze. Negli stadi non c’è posto per l’ignoranza e la stupidità”.

Così come il sindaco Nardella, anche la società viola si è subito dissociata dai cori e dalle offese razziste all’indirizzo di alcuni giocatori avversari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.